Come attivare la protezione web per una navigazione sicura

cvome attivare protezione web

Navigare sul web oggi è una necessità e proteggere i dati aziendali da eventuali minacce è fondamentale per dare continuità al tuo business anche in caso di situazioni impreviste.

L’argomento della navigazione sicura su internet e la protezione web è un tema poco considerato da molti, ma fondamentale per non essere attaccati da virus e non essere vittima di minacce.

La maggior parte degli attacchi avvengono tramite link infetti e, il cybercrime è ormai un business, dunque per tutelarsi è necessario adattare delle strategie di prevenzione così da poter navigare in sicurezza su internet.

In questo articolo, ti aiuteremo a capire come attivare la protezione web per assicurarti:

  • una navigazione affidabile
  • la corretta protezione dei tuoi dispositivi da eventuali minacce.

Ma prima di capire come attivare la protezione web è importante essere consapevoli su cos’è la protezione web, dove trovarla e gli strumenti a disposizione per ottenerla.

Cos’è la protezione web e come attivarla?

Avere una corretta protezione del web ti permette di navigare su internet con serenità così da evitare di ritrovarsi vittime di minacce o essere intaccati da virus che possono compromettere i tuoi dispositivi o la tua infrastruttura aziendale.

Per poter stare al sicuro è necessario attivare degli strumenti come:

  • la protezione web windows Defender
  • navigazione sicura Chrome

Nei prossimi paragrafi vedremo il modo per attivare gli strumenti sopra indicati così da poter lavorare in totale sicurezza.

Protezione web windows Defender 

La protezione web window Defender dedicata a qualsiasi dispositivo che si possa connettere a Internet consente di proteggere i tuoi dispositivi da minacce di qualsiasi tipo.

Le schede che costituiscono la protezione e la navigazione sicura su internet hanno lo scopo di rilevare le minacce e offrirti inoltre un riepilogo delle stesse. La protezione ha la capacità di interrompere l’accesso ai siti di phishing, malware e a tutti i siti non attendibili.

 Esse includono:

  • Totale visibilità delle minacce;
  • Indagine approfondita sulle attività di minaccia associate al Web;
  • Funzionalità di archiviazione di sicurezza per tenere traccia delle tendenze di accesso a siti dannosi.

Ma vediamo insieme come si può fare una navigazione sicura con Google così da poter ricevere eventuali avvisi relativi a siti non sicuri o minacce.

Navigazione sicura con Google

Una buona protezione web la si può avere con Google Chrome, questo infatti grazie allo sviluppo dell’opzione “navigazione sicura” può identificare i siti non sicuri proteggendoti da malware, software indesiderati e phishing, in questo modo potrai proteggere la tua privacy personale e aziendale.

Ti stai chiedendo come attivare la protezione web su Google e navigare in maniera sicura? È molto semplice, ti basterà:

  • Aprire Chrome;
  • Andare su impostazioni;
  • Selezionare privacy scurezza > navigazione sicura > livello di protezione da utilizzare.

I livelli di protezione offerti per una navigazione sicura su Chrome sono 3:

  • Nessuna protezione;
  • Protezione standard: controllo delle URL visitare e file scaricati. Inoltre scarica l’elenco più recente di siti non sicuri. Puoi anche scegliere anche di ricevere avvisi su eventuali violazioni delle password;
  • Protezione avanzata: Avviso automatico su violazione di password, siti e download ed eventuali

Ma vediamo insieme nel prossimo paragrafo come assicurarsi un’infrastruttura IT efficiente e protetta con il pacchetto che offre Servizi Gestiti di Elle Di Ufficio.

Navigazione sicura su internet con Servizi Gestiti: Potenzia la sicurezza IT

In un mercato sempre più competitivo è importante avere un’infrastruttura IT sempre più efficiente e sicura.

Gli attacchi informatici come già detto sono sempre più in crescita e costituiscono una reale minaccia per le attività.

Se sei alla ricerca di un partner che ti possa aiutare ad avere una navigazione sicura su internet, garantendoti una protezione web noi di Servizi Gestiti di Elle di Ufficio siamo l’azienda che cerchi!

Offriamo un’unica soluzione così da poter gestire e proteggere il tuo sistema IT.

Con la soluzione SolarWinds RMM siamo in grado di garantirti e gestirti diversi livelli di sicurezza, come:

  • Antivirus
  • Protezione web
  • Gestione di tutte le password
  • Soluzioni di monitoraggio di backup e ripristino  

Grazie ai suoi strumenti di rilevamento, è in grado di aiutarti ad anticipare i problemi prima che possano diventare una vera minaccia. Affidandoti alla soluzione SolarWinds RMM sarai in grado di garantire una business continuity aziendale.  

Se ti stai chiedendo come attivare la protezione web e se vuoi ricevere informazioni sulla nostra soluzione RMM o su altri servizi del nostro catalogo, non esitare a metterti in contatto con noi.

In alternativa, puoi anche realizzare un preventivo in maniera autonoma in base alle tue esigenze, utilizzando il nostro pratico calcolatore online. Per qualunque altra richiesta, restiamo comunque a tua totale disposizione.

Potenzia la sicurezza IT e fatti seguire in ogni fase della tua attività da RMM con Servizi Gestiti di Elle di Ufficio. I nostri tecnici sono sempre pronti a risolvere qualsiasi tuo problema. Contattaci!