SOLARWINDS REMOTE MANAGEMENENT & MONITORING

Un solo agente software, tante soluzioni di sicurezza

SolarWinds Remote Management & Monitoring (Solarwind RMM) è basato su un agente software che gira in background su desktop / laptop / server da controllare, tramite il quale i tecnici incaricati della manutenzione posso interagire con le funzionalità integrate in Remote Management & Monitoring e nei moduli aggiuntivi se richiesti.

.

.

.

.

.

.

.

 

VISIBILITÀ IN TEMPO REALE PER TUTTI I VOSTRI DISPOSITIVI

Mantenere un ambiente IT sicuro e produttivo significa conoscere cosa succeda in ogni singola parte della rete in ogni istante.
Il Monitoraggio remoto di SolarWinds® MSP Remote Monitoring & Management (MSP RMM) offre la potenza di una visibilità completa e praticamente in tempo reale, di facile utilizzo ed efficace della rete.
Con funzioni quali monitoring in background, attività automatiche per vasti gruppi di dispositivi e finestre di manutenzione per garantire la produttività aziendale, potrete raggiungere nuovi livelli di consapevolezza e controllo sul vostro intero ambiente.

MANTENETEVI AGGIORNATI CON TUTTI I DISPOSITIVI
  • Avvisi automatici – Notifiche quotidiane sulla disponibilità dei dispositivi, sulle prestazioni, sulla sicurezza e sullo stato dei backup.
  • Controlli delle prestazioni – Controlli sullo stato di hardware e software delle workstation e dei server in più ubicazioni.
  • Monitoring di sicurezza – Monitoring di eventi quali scansioni antivirus e multipli tentativi di accesso non riusciti.
  • Notifiche e-mail – È possibile registrarsi per ricevere e-mail che informano di controlli non riusciti e server scaduto.

MONITORING GLOBALE
  • Windows, Mac e Linux – Tenete traccia delle workstation e dei server su più piattaforme e sistemi operativi, compresi Windows, OS X e Linux.
  • Dispositivi mobili – Tenete traccia di smartphone e tablet con i controlli e il monitoring per dispositivi mobili.
  • Macchine virtuali – Eseguite controlli su tutte le sessioni virtuali e le macchine virtuali.
  • Monitoring SNMP – Utilizzate le funzionalità di monitoring SNMP per tenere traccia dei dispositivi di rete quali server, stampanti, router e switch.

MANUTENZIONE PROATTIVA
  • Manutenzione in background – Risolvete i problemi utilizzando le righe di comando remote e gli script personalizzati, nonché estendendo i processi e i servizi: tutto ciò senza disturbare gli utenti.
  • Finestre di manutenzione – Pianificate la manutenzione in modo che venga eseguita durante orari non lavorativi, per evitare di disturbare la produttività o generare falsi allarmi relativi ai tempi di inattività.
  • Ruoli e autorizzazioni granulari – Create regole che determinano chi può accedere ai siti e ai sistemi, in base al loro ruolo nell’organizzazione.
  • Automazione e azioni di massa – Standardizzate controlli, regole e attività su tutti i siti, server e workstation: eseguite azioni di massa su centinaia di dispositivi.

.

.

.

.

.

.

.

,

PREVENZIONE DELLE MINACCE TRAMITE AGGIORNAMENTO CONTINUO DEL SOFTWARE

Per mantenere la rete sicura, è compito fondamentale applicare con diligenza e regolarmente le patch di tutto il software che interagisce con l’ambiente IT. Se si gestiscono numerose workstation e server, la gestione delle patch può diventare rapidamente molto complessa e potenzialmente esporre il sistema a deterioramento delle prestazioni, nonché a seri rischi per la sicurezza.
SolarWinds® MSP Remote Monitoring & Management (MSP RMM) ottimizza la gestione delle patch offrendo controllo granulare sui criteri di applicazione delle patch tramite una singola console di facile utilizzo. Sia che si desideri automatizzare l’intero processo, personalizzare le patch per determinati dispositivi o approvare o rifiutare manualmente le patch, MSP RMM rende la vita più semplice e porta a termine il lavoro.

MAGGIORE CONTROLLO DA UNA SINGOLA CONSOLE
  • Console di facile utilizzo – Completa gestione delle patch in una sola interfaccia user-friendly.
  • Automazione – Approvazione automatica per le patch di determinati programmi, in base ai livelli di sicurezza.
  • Pianificazione – Impostazione delle finestre di manutenzione per le patch, per l’aggiornamento del software senza interrompere il lavoro dei dipendenti nelle ore di maggiore produttività.
  • Criteri personalizzabili – Applicazione di impostazioni personalizzate ai singoli dispositivi, secondo le necessità.

AGGIORNAMENTO E PROTEZIONE DI PIÙ PRODOTTI SOFTWARE
  • Patch per la maggior parte dei prodotti software professionali – Oltre 80 famiglie di applicazioni, fra le quali Apple, Google, Java, Adobe, strumenti zip, Skype e Yahoo Messenger.
  • Supporto per prodotti Microsoft continui per Microsoft Windows, Exchange, Office 365 e molto altro ancora.
  • Ulteriore sicurezza per programmi comunemente attaccati da exploit – Le patch più recenti per programmi vulnerabili come Adobe e Java.

VANTAGGI DELLE FUNZIONI AGGIUNTIVE
  • Approvazione ottimizzata delle patch – Approvazione in batch delle patch in tutti i siti, reti, server e workstation.
  • Rollback delle patch – revoca semplice delle patch Microsoft su uno o più dispositivi contemporaneamente per limitare l’impatto di una patch errata.
  • Push automatici per dispositivi disattivati – Non perderete più aggiornamenti a causa di dispositivi disattivati durante la normale finestra standard di gestione delle patch.
  • Scansioni approfondite per identificare nuove vulnerabilità – Le scansioni approfondite consentono di scoprire nuove fonti di rischi o inefficienze nella rete.

PATCH PER I PRODOTTI SOFTWARE PIÙ COMUNI Comprendono, ma non solo:
  • Microsoft Office 365, Exchange, SQL Server, Internet Explorer e Windows, Java, Adobe, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple iTunes e Apple QuickTime.

.

.

.

.

.

.

.

 

MINIMIZZAZIONE DELLE INTERRUZIONI
E MASSIMIZZAZIONE DEL SERVIZIO GRAZIE ALL’ACCESSO REMOTO

Mantenere un ambiente sicuro che limiti le interruzioni per gli utenti è fondamentale per mantenere la produttività e per offrire un’esperienza utente positiva.
L’Accesso remoto consente accesso rapido e sicuro a qualsiasi server o workstation dalla dashboard di SolarWinds® MSP Remote Monitoring & Management (MSP RMM), con un solo click.
L’accesso remoto è costituito da due parti: Take Control e Remote Background Management. Take Control consente di offrire supporto IT a distanza 24/7, sia con la presenza dell’utente, sia senza. Remote Background Management consente di lavorare a distanza sulle macchine per risolvere i problemi senza interruzioni per l’utente finale.

MASSIMIZZAZIONE DEL VALORE
  • Rapida risoluzione dei problemi – Collegamento immediato per la risoluzione dei problemi, persino attraverso firewall.
  • Minori costi – Possibilità di fornire supporto più rapido a più utenti senza ulteriore staff e spese di trasferta.
  • Possibilità di mantenere alta la produzione – Risolvete i problemi senza lasciare la scrivania.
  • Rapporto – Traccia, analisi e rapporto dei dettagli relativi alle sessioni di accesso remoto.

POSSIBILITÀ DI SUPPORTO SENZA INTERRUZIONI
  • Nessuna interruzione per gli utenti – Risolvete i problemi dietro le quinte, mentre l’utente continua a lavorare.
  • Procedura assistita o non assistita – Accesso alle macchine, sia con la presenza dell’utente, sia senza.
  • Connessione sicura – Accesso alle macchine tramite una connessione ad alta sicurezza, con un basso impatto sulla larghezza di banda.
  • Accesso continuo – risoluzione dei problemi IT in qualsiasi momento, anche fuori dalle ore di lavoro, da un dispositivo mobile

ACCESSO COMPLETO
  • Manipolazione del file system – Spostate, copiate ed eliminate i file da remoto.
  • Mappatura delle unità di rete – Mappate unità, modificate il registro e installate il software.
  • Gestione dei processi – Visualizzate i processi in esecuzione e le risorse in uso, eliminate i processi che non rispondono e aggiungete un processo di controllo per il monitoring di processi problematici.
  • Monitoring delle dipendenze – Possibilità di mostrare le dipendenze e aggiungere una Verifica del servizio di Windows e Mac.
  • Servizi di controllo – Avvio, arresto e riavvio dei servizi e modifica del tipo di avvio di un particolare servizio.

.

.

.

.

.

.

.

 

AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI ROUTINE PER MASSIMIZZARE L’EFFICIENZA

Il vostro tempo è prezioso e qualsiasi attività di routine che possa essere automatizzata offrirà un ampio beneficio a voi e agli utenti finali. L’automazione di controlli e attività di routine consente di risparmiare tempo e aumentare l’efficienza offrendo, contemporaneamente, un servizio più coerente e proattivo.
Attualmente disponiamo di oltre 100 script di automazione pronti per l’utilizzo con SolarWinds® MSP Remote Monitoring & Management (MSP RMM), e ne aggiungiamo continuamente di nuovi.

Potrete inoltre caricare i vostri script personalizzati sul dashboard e utilizzare operazioni di massa per implementare le attività su più dispositivi contemporaneamente. La nostra architettura in tempo reale perette di avere i risultati nel più breve tempo possibile.

ARMATEVI DI AUTOMAZIONE
  • Spingete più rapidamente l’automazione – Accedete ad oltre 100 attività di automazione pronte per l’uso.
  • Eseguite modifiche più facilmente – Utilizzate azioni di massa per implementare o modificare script su più macchine contemporaneamente.
  • Diventate più proattivi – Definite attività che si azionino automaticamente quando una verifica di monitoring segnala un problema.
  • Create i vostri script – Caricate i vostri script personalizzati, codificati con qualsiasi fra i principali linguaggi di scripting.
  • Eseguite gli script quando è conveniente – Gli script possono essere eseguiti con la semplice pressione di un pulsante o impostati per avviarsi in base ad una pianificazione.
  • Osservate immediatamente i risultati – Le azioni correlate ai controlli e alle attività, avvengono praticamente in tempo reale.
  • Ottenete maggiore visibilità – Il rapporto sulle attività automatiche mostra esattamente quali siano state le azioni svolte e su quali dispositivi.

AUTOMATIZZAZIONE SENZA SCRITTURA DEL CODICE
Automation Manager fornisce un’interfaccia drag-and- drop flessibile per compilare script personalizzati. È possibile scegliere fra centinaia di componenti pronti, che coprono la completa gamma di comandi per sistemi IT di Windows, per estendere le funzionalità di automazione del dashboard e soddisfare pienamente le necessità tecniche e aziendali. Un file della guida integrato illustra il funzionamento dei componenti pronti e gli input di parametro utilizzati per garantire la massima semplicità del processo.

.

.

.

.

.

.

.

 

OTTENETE UNA VISIBILITÀ PIÙ CHIARA SUI DISPOSITIVI DI RETE

Per soddisfare le aspettative dei clienti in relazione alla gestione delle loro problematiche IT, è necessario monitorare tutti i dispositivi sulle  reti gestite, per far fronte ai problemi informatici che si presentano.

La funzionalità di monitoraggio dei dispositivi di rete in SolarWinds® RMM è stata ideata per aiutare a monitorare i dispositivi di rete dallo stesso sistema che utilizzato per monitorare le workstation e i server. Offrendo una migliore visibilità sull’intera rete, SolarWinds RMM può permettere di risolvere i problemi più velocemente, ridurre il tempo perso, e mantenere soddisfatti gli utenti finali.

FUNZIONALITÀ
La funzionalità di monitoraggio dei dispositivi di rete offre:
  • Monitoraggio—Controllo dei dispositivi di rete come stampanti, firewall, router, switch, alimentazione elettrica continua, e altro ancora.
  • Facilità di individuazione—Individuazione delle informazioni fondamentali sulle vostre reti gestite e ricerca semplice di dispositivi in qualsiasi subnet.
  • Informazioni sugli asset—Importazione dei dispositivi collegati alle singole subnet gestite, con dettagli quali indirizzo MAC, indirizzo IP, sistema operativo, versione firmware e nome host.
  • Verifiche SNMP—Esecuzione di verifiche per il monitoraggio approfondito dell’integrità, delle prestazioni e dell’utilizzo dell’hardware.

VANTAGGI
La funzionalità di monitoraggio dei dispositivi di rete è stata sviluppata per aiutarvi a:
  • Garantire una copertura più completa—Per controllare quasi qualsiasi cosa nella rete, tra cui stampanti, firewall e switch dallo stesso sistema utilizzato per server e workstation. Ciò può permettervi di offrire pacchetti di reti gestite per accompagnare la vostra offerta di workstation e server gestiti.
  • Ridurre le spese—Per ottenere visibilità sulle prestazioni dell’hardware con verifiche quali lo stato della ventola, l’alimentazione, la temperatura e i livelli di inchiostro/toner, per permettervi di prevenire eventuali problemi.
  • Limitare il tempo di risoluzione dei problemi—Vi aiuta a rilevare più velocemente i problemi derivanti dai dispositivi di rete. Invece di dovervi recare in loco, RMM è stato sviluppato per fornire le informazioni necessarie per aiutarvi a diagnosticare i problemi senza lasciare la vostra scrivania.
  • Guadagnare la fiducia dei clienti—Contribuisce a minimizzare i tempi di inattività causati da problemi ai dispositivi di rete. La possibilità di controllare dispositivi di rete, workstation e server da un unico sistema può contribuire a prevenire o risolvere velocemente eventi che causano tempi di inattività, e a mantenere i vostri clienti produttivi.

.

.

.

.

.

.

.

 

DIMOSTRARE IL VALORE E IDENTIFICARE LE TENDENZE CON I RAPPORTI

Per innalzare il livello del supporto IT, è fondamentale essere in grado di quantificare il lavoro svolto e fornire raccomandazioni efficaci per azioni e investimenti futuri. Oggi più che mai è richiesta fiducia e possesso del pieno controllo degli asset informatici supportati per essere un prezioso fornitore di assistenza IT.

Grazie alla funzionalità di reportistica di SolarWinds® MSP Remote Monitoring & Management (MSP RMM) avrete la possibilità di creare rapporti praticamente su qualsiasi aspetto: dall’inventario dei dispositivi all’integrità del backup.
Queste informazioni sono critiche per mantenere informato il management, garantendo che gli utenti rimangano produttivi e, quando necessario, sostenere la richiesta di ulteriori investimenti.

TEMPISTICHE E COSTI MISURABILI CON I REPORT
  • Rapporti automatizzati – Creare rapporti brandizzati, automaticamente generati in base ad una pianificazione definita e inviati ai destinatari specificati.
  • Opzioni di formattazione – Generare rapporti in vari formati, compresi CSV, XML e PDF.
  • Rapporti personalizzati – Combinare i dati da altre origini per fornire rapporti completamente personalizzati.

UNA COMPLETA SUITE DI RAPPORTI PREDEFINITI, CHE COMPRENDONO:
  • Inventario dispositivi
  • Rapporti su hardware e software
  • Audit utente
  • Protezione antivirus
  • Integrità dei backup
  • Take Control

RAPPORTO DI RIEPILOGO ESECUTIVO
Il nostro rapporto di riepilogo esecutivo è lo strumento ideale per consentirvi di monitorare il nostro operato e la salute dell’asset informatico gestito. ed eseguire un rapporto su parametri fondamentali e attività di supporto, da sottopoprre in un formato di facile comprensione per gli executive. Il rapporto include:
  • Punteggio integrità – Una visione globale delle vostre reti e dispositivi per comunicare lo stato generale a colpo d’occhio.
  • Dispositivi gestiti – Riepilogo dei dispositivi che vengono gestiti, dei controlli che hanno superato e degli avvisi che sono stati risolti.
  • Efficacia della protezione – Le snapshot mostrano il dettaglio di varie attività di sicurezza eseguite per mantenere la rete sicura.
  • Classificazione “top 5” – Semplice elenco che mostra i “top 5” degli aggiornamenti entro varie categorie per aiutare ad identificare tendenze o opportunità.
  • Terminologia – Vengono definiti termini e categorie per garantire ulteriore chiarezza e leggibilità.

Teniamoci in contatto

Call Now Button